A Natale, NON regalate un animale

Danilo Mainardi, etologo e docente all’Università Ca’ Foscari di Venezia, sostiene che, in vista del Natale, non si dovrebbero regalare animali. Molti cuccioli di animale che vengono donati finiscono per essere abbandonati o uccisi. La cosa migliore sarebbe quella di adottarli qualora ci sia la possibilità di poterli accogliere nella propria famiglia con la convinzione che un animale è un impegno per la vita.
Ma le buone intenzioni non bastano. Ecco che Aidaa ha iniziato da ieri la campagna di raccolta di firme per chiedere al governo di impedire che vengano messi in vendita animali nei negozi, durante le feste (fino al 31 gennaio)
Per votare clicca qui

Il nostro obbiettivo con questa raccolta di firme natalizie per chiedere il divieto di vendita dei cuccioli di animali nei giorni di Natale è quello di sensibilizzare sia il governo chiedendogli di attuare questa nostra proposta – dice Lorenzo Croce presidente di Aidaa – ma anche di sensibilizzare l’opinione pubblica affinché in questi ultimi giorni prima delle vacanze si astenga dal comperare cuccioli di cane e di gatto o di altri animali come fossero dei semplici regali da mettere sotto l’albero. L’invito che facciamo ancora una volta è quello di visitare gattili e canili dove ci sono 200.000 gatti e 150.000 cani pronti ad essere adottati ma che anche per loro si pratichi l’adozione responsabile occorre infatti prima conoscere l’animale e farsi conoscere e per questo ci vuole il giusto tempo ed i giusti modi di approccio“. (Fonte: Virgilio.it)

2 pensieri su “A Natale, NON regalate un animale

  1. I nostri amici pelosi non sono giocattoli, ma esseri con un’anima e sentimenti che spesso superano quegli degli uomini…..pensateci bene prima di regalare un animale…….deve essere per sempreeeeeeee!!!!!!!!!!

  2. Grazie Paola, speriamo che il tuo messaggio abbia sensibilizzato l’animo di chi troppo frettolosamente, pensa che un animale sia solo una bella sorpresa da regalare ai bambini!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>