L’arte del presepe all’Acquario di Cattolica, fra squali, meduse e cavallucci marini.

Vorreste sperimentare un affascinante percorso tra le bellezze del mare e il talento creativo dell’uomo espresso nell’arte dei presepi? La magia del Natale quest’anno si manifesta fra squali toro, meduse, madrepore, pareti rocciose e cavallucci marini! Dove? All’Acquario di Cattolica!
Domenica 5 dicembre s’inaugura la 4° edizione di “Presepi sott’acqua”, visibile fino al 6 gennaio 2011. Preziose ed originali realizzazioni in terracotta, pietra, vetro soffiato, ceramica e legno, sono esposte negli angoli più suggestivi di questo viaggio speciale nel blu.
I fondali dell’Acquario di Cattolica diventano gallerie d’arte sottomarine realizzate con materiali e fibre naturali, non invasivi per salvaguardare la salute dei pesci.

A questa straordinaria e ricca edizione hanno aderito nuovi artisti, come Giuseppe e Marco Ferrigno, capiscuola nell’arte della terracotta napoletana; Antonio Guastaveglie, fondatore dell’Azienda “Creazioni Ceramiche Deruta”; lo scultore toscano Romano Dini, celebre artista di Montevarchi; il maestro vetraio Mauro Puccitelli di Matelica; l’artigiano Geo Casadei di Santa Maria del Piano; Foschi Daniele di Gradara.
Un presepe tutto goloso è stato realizzato in cioccolato e zucchero filato, meringhe e nocciole, da Paolo Staccoli di Cattolica. Una vera delizia per il palato!   

Per tutto il mese di dicembre, l’Acquario di Cattolica è aperto le domeniche e i festivi, poi dal 26 dicembre al 6 gennaio  tutti i giorni. Orari: 9,30 alle 18,30.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>