Alimenti di qualità per cani: Monge

Oggi è presente in molti la consapevolezza che dare da mangiare un alimento di dog-1210559_960_720buona qualità permette di garantire ai nostri amici a 4 zampe una qualità della vite più elevata, risparmiando loro anche svariate problematiche a livello digestivo, se non addirittura delle vere e proprie patologie. Gli alimenti di qualità disponibili in commercio sono molti, venduti a un prezzo spesso decisamente abbordabile. Un esempio sono le crocchette Monge, un marchio che inoltre è tutto italiano. Si trova in Italia la sede dell’azienda, nel lontano 1963, e sono in Italia anche le sedi produttive delle varie linee di alimenti per cani e gatti offerti in tutto il mondo.

Cosa significa alimenti di qualità
Sono molte le caratteristiche che ci fanno dire che le crocchette Monge sono un alimento di qualità. Stiamo parlando infatti di un marchio che produce cibo umido e secco per cani preparato solo con ingredienti naturali, quali ad esempio le proteine della carne di pollo o del pesce, che rappresentano la base degli alimenti Monge. Oltre alle proteine i vari prodotti possono contenere anche minime percentuali di carboidrati, da fonti a basso indice glicemico, oltre a fibre, Sali minerali e vitamine. Nel complesso si ottengono così pasti bilanciati, che contengono tutto ciò che serve al cucciolo per svilupparsi e al cane adulto per correre e vivere felice. Il tutto made in Italy, senza coloranti o conservanti artificiali, senza OGM e totalmente Cruelty free.

Un cibo di qualità per il cane
I nostri animali da compagnia vivono in un mondo del tutto diverso da come vivevano i loro antenati in natura. I lupi che ancora oggi popolano l’Europa si cibano di prede vive, delle quali consumano l’intera carcassa; oltre a questo in natura è facile reperire anche altri alimenti, quali ad esempio occasionali porzioni di frutta o vegetali. Il lupo è un animale essenzialmente carnivoro, che però mangia quotidianamente non solo carne, ma anche organi interni, ossa, cartilagini. Il cane invece è costretto ad affidarsi a noi per il proprio sostentamento, visto che non è possibile per lui trovare delle prede da cacciare nelle nostre città. Siamo noi proprietari quindi che ci dobbiamo preoccupare di fornire al cane tutto ciò di cui ha bisogno; farlo cucinando per lui piatti appositi, o dandogli gli avanzi di cibo dalla nostra tavola, non è sano. Perché gli alimenti adatti agli umani, che sono animali essenzialmente onnivori, non sono adatti al corretto sviluppo del cane e al suo sostentamento. Meglio rivolgersi ad alimenti formulati propriamente per i cani, come sono ad esempio le crocchette Monge.

Scegliere l’alimento giusto
Come abbiamo detto, una corretta alimentazione consente al cane di vivere felice e allontana anche le principali patologie; del resto avviene così anche per noi umani. Ognuno però ha esigenze specifiche, che riguardano la taglia della particolare razza di cane, la sua età, la presenza di particolari intolleranze o anche di vere e propria patologie. Per questo motivo le crocchette Monge sono disponibili in vari gusti e linee differenti, in modo da accontentare anche il cane più difficile, o quello che deve tenersi lontano da alcuni nutrienti. Si ha così la possibilità di acquistare crocchette per il cucciolo, così come per il cane adulto di grandi dimensioni. Inoltre Monge offre anche linee di alimenti per cani che seguono particolari diete suggerite dal veterinario. Le crocchette non vanno fornite liberamente, ma è bene preparare la dose quotidiana seguendo le indicazioni sulla confezione; tale dose va suddivisa in almeno due pasti, anche 3 o 4 per i cuccioli e per i cani di grandi dimensioni. In questo modo la digestione avviene in modo corretto e si evitano problematiche correlate alle eccessive dosi di cibo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>