Almo nature cibo naturale per cani e gatti

 cibo-naturale-per-cani-e-gattiAlmo nature viene fondata nel 2000 da Pier Giovanni Capellino che, affiancato dal suo fedele braccio destro, il cane Salento, mette a punto una ricetta che vedrà, per la prima volta sul mercato, l’introduzione di Peet Food preparato con alimenti inizialmente destinati all’uomo.

Oggi, è possibile trovare online i prodotti Almo nature su diversi shop specializzati in alimenti per animali, tra cui il gardenbedettishop.com , dove è possibile acquistare con facilità e sicurezza tutti i prodotti della gamma Almo nature, ma scopriamo come questo brand è diventato uno dei leader nel settore.


Sempre un passo avanti a tutti, Almo nature ha anticipato quella corrente, tanto diffusa adesso, che mette il benessere dell’animale sopra ogni cosa ed ha creato il primo cibo umido per animali completamente costituito da alimenti freschi e naturali.

Nel 2008 Almo nature diventa ufficialmente un marchio e distribuisce la sua prima linea di cibo umido, diventerà un successo.

Nel 2008 conia il motto “Pet Food+aLmore” che fonde in se, alla perfezione, le principali caratteristiche dell’azienda: cibo+amore per gli animali.

Dal 2010 le campagne pubblicitarie vengono create da artisti famosi o giovani emergenti come il fotografo Oliviero Toscani o l’artista israeliana “della sabbia” Ilana Yahav.

L’azienda si è trasformata in breve tempo in una vera e propria multinazionale presente sui mercati di tutto il mondo. Da Genova, dove è nata come impresa familiare, si è espansa in molti paesi; dai consumatori di tutta Italia ha raggiunto Germania, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Usa e Canada ed è in continuo sviluppo.

La forza di Almo nature sta anche nel suo staff, i collaboratori ed i dipendenti dell’azienda sono tutti amanti degli animali ma, se ciò non vi sembra abbastanza, tre cani e due gatti fanno attivamente parte della squadra e sono loro che hanno l’ultima parola sui nuovi prodotti. Inoltre, le nuove creazioni vengono testate da un gruppo di famiglie e dai loro amici a quattro zampe, se tutti approvano si procede al lancio. L’azienda da lavoro ad oltre cento persone, compresi nutrizionisti e veterinari.

Almo nature è un marchio che si rivolge a tutti quei padroni che tengono innanzitutto alla salute e al benessere del proprio animale domestico. Per la prima volta, infatti, possiamo coccolare il nostro migliore amico anche nei momenti più importanti della giornata, quelli dei pasti. Tutti gli alimenti sono studiati intorno all’animale, al suo punto di vista, al suo equilibrio ed alla sua salute senza tralasciare il lato più gioioso e gustoso.

Almo nature non è unicamente amore per gli animali a livello alimentare, è amore assoluto. Sceglierla significa, non solo avere a cuore la salute del proprio animale ma averli a cuore tutti. Molte sono le campagne per le quali l’azienda si batte e molti i piani che porta avanti. Nel 2014 è stata costituita la Almore Fund, da qui partono tutti i progetti, che si è impegnata per la creazione di una banca del sangue per cani con tanto di donatori e di una campagna per la salvaguardia del lupo. Nel secondo caso è stata costituita una Onlus dove i lupi feriti, o che hanno trascorso lunghi tempi in cattività, vengono curati per poi essere liberati. Agli allevatori liguri sono stati donati 15 cuccioli di Pastore Maremmano Abruzzese, della nutrizione dei quali si prenderà carico l’azienda, che avranno il compito di impedire gli attacchi compiuti dai lupi ai danni degli allevamenti grazie al loro carattere particolarmente equilibrato sia con gli uomini che con gli altri animali.

Non mancano le iniziative per i randagi, ogni anno l’azienda si unisce ad OIPA nella campagna Love Food nel merito della quale dona un terzo degli introiti derivati dalla vendita a favore degli animali bisognosi e/o in difficoltà, perché prendersi cura dei più deboli è un dovere ed un piacere.

Almo nature si prende anche cura dell’ambiente, ha infatti deciso di impegnarsi nella riduzione di immissione di anidride carbonica ( CO2) per poter migliorare il rendimento energetico. Intanto si impegna attivamente nel riciclaggio, avendo sostituito interamente il packaging dei propri prodotti ed avendo adottato un imballo completamente biodegradabile privo di alluminio accoppiato e polimeri di plastica.

Tutte le pappe Almo nature sono studiate con cura dalla scelta degli alimenti alla cottura per mantenere intatta la naturalezza e la freschezza delle componenti e delle qualità alimentari, per non perdere vitamine, sali minerali e tutto ciò che fa bene al nostro animale.

Nella creazione dei prodotti vengono utilizzati solo ingredienti HFC ( idoneo al consumo umano ), cioè il massimo livello qualitativo applicabile parlando di carne.

Almo nature è sinonimo di alimentazione corretta ed equilibrata, ogni ricetta è preparata con alimenti selezionatissimi, tutto il procedimento è curato dalla scelta delle materie prime fino al confezionamento ma, cosa davvero importante, non vengono utilizzati conservanti, coloranti, appetizzanti e additivi.

I cibi di Almo nature vengono cotti a vapore per mantenerne intatti tutti i principi nutritivi e vengono impiegati solo carni, pesci e oli naturali al 100%.

La scelta è molto varia. Per i cani le linee Classic, Alternative, Dayli Menù Bio, Single Protein, Confiserie, Grain Free, Holistic. Per i gatti le linee Classic, Legend, Alternative, Alternative Dry, Green Label Raw, Rouge Label, Orange Label, Dailymenu/Bio, Holistic, Sterilised, Anti-Hairball, Sensitive, Urinary Support, Mini-Food SNACK, Azul SNACK.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>