Il Garante degli Animali

“Dogs in the city consiste in una serie di incontri con un team di veterinari finalizzati all’educazione civica, alla formazione comportamentale, all’informazione medica e alla sensibilizzazione contro l’abbandono, che si ripete ogni fine settimana dal 19 giugno al 19 settembre 2010 a Milano in cinque diversi parchi e giardini in prossimità delle aree cani.

Durante gli incontri i veterinari saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e insegnamenti, con l’obbiettivo di fornire gli strumenti per migliorare la relazione proprietario-cane, attraverso una serie di contenuti che spaziano dalla salute e benessere all’alimentazione, alla sicurezza e al divertimento e proponendo soluzioni ai problemi comportamentali e alla scorretta educazione che spesso sono alla base degli abbandoni.
Il dottor Gianluca Comazzi è garante per la Tutela degli Animali (Foto)  e promuove iniziative di sensibilizzazione e di crescita culturale ed educativa sui temi della tutela degli animali e di una città sempre più attenta alle esigenze degli amici a 4 zampe. A questo proposito Milano vanta 301 aree cane nei parchi pubblici e giardini, un parco canile rifugio modello, numerose e coinvolgenti dog activity, hotel e pensioni che accolgono anche gli animali e servizi di igiene veterinaria attraverso le Asl veterinarie delle varie zone della città. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>