Settimana mondiale vegetariana

La prima settimana di ottobre è un momento speciale per dimostrare amore e rispetto per il genere umano, l’ambiente e gli animali.

  • Dal 1° al 7 ottobre si celebra la settimana mondiale vegetariana, durante la quale si organizzano conferenze, workshop, incontri e occasioni di degustazione. La scelta vegetariana, oltre a rappresentare uno stile di vita sano, è una soluzione utile a risolvere in parte i problemi che affliggono il nostro pianeta, come il riscaldamento globale.
  • sabato 2 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Non violenza in onore di Gandhi;
  • domenica 3 e lunedì 4 ottobre ad Assisi si festeggia la Celebrazione Nazionale in onore di San Francesco, Patrono d’Italia;
  • lunedì 4 ottobre si festeggia la Giornata Mondiale per gli Animali.

Sulla simbiosi affettiva fra uomo e animale si potrebbero spendere fiumi di parole. Amore, entusiasmo e felicità sono i sentimenti che un cane manifesta nei confronti del suo compagno di vita umano. Nodo del rapporto fra essere umano e animale è lo stare insieme. Spesso, per questioni legate al lavoro e alle restrizioni di accesso agli animali nei luoghi pubblici e negli esercizi commerciali, Fido resta solo a casa, in macchina, in pensione… fortunatamente qualcosa sta cambiando. Si sta consolidando una rete di strutture pet friendly.

Fra i precursori animal friendly c’è l’Hotel Des Nations di Riccione.
Chi viaggia in compagnia del proprio amico a 4 zampe può trovare in questo luxury bed and breakfast un’accoglienza speciale. Curato ed elegante, l’Hotel Des Nations è provvisto di tre pet rooms, ambienti rilassanti per trascorrere un’autentica vacanza pet friendly. Chantal Michaux, titolare di questa raffinata maison, è una grande esperta in floriterapia: utilizzando le essenze floreali, dà benessere e serenità agli animali, specie in seguito a spostamenti e viaggi o traumi dovuti alla perdita di compagni o prepotenze subìte nei canili.
Non solo per ospiti a 4 zampe! La floriterapia è un metodo di cura naturale contro i disagi emozionali: combatte apatia, paura, insonnia, aumenta l’autostima e migliora l’intesa della coppia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>