Torino s’illumina di speranza: fiaccolata in difesa degli animali

E’ Natale per tutti! Anche per gli animali che, durante le festività, si ritrovano sulla nostra tavola imbandita a festa, sottoforma di pietanze. Per tutelare gli animali, si  celebra una grande fiaccolata a Torino. L’appuntamento è per sabato 11 dicembre alle ore 16 in piazza Castello (angolo via Garibaldi).

Il corteo animalista percorrerà le vie del centro. Partecipano all’evento le più importanti associazioni come LAV, OIPA, OLTRE LA SPECIE, VEG FESTIVAL E VITA UNIVERSALE.
Marcello dell’Eva, presidente  Movimento Vegetariano,  esorta a partecipare numerosi: “Gli animali non hanno una voce, nella nostra società sono considerati fonti di guadagno e per questo trattati al pari di oggetti inanimati. Soffrono negli allevamenti intensivi dove non possono vivere nemmeno l’ombra della vita che avrebbe previsto per loro la natura. Stipati nei camion arrivano al macello sfiniti e doloranti per poi essere fatti a pezzi ancora semivivi e poi venduti per il piacere del palato degli uomini. Da più voci mediche e scientifiche arriva il consiglio di ridurre e meglio ancora eliminare il consumo della carne, c’è chi lo sostiene per motivi di salute, chi per l’ambiente (l’allevamento intensivo è fra le maggiori cause dell’inquinamento del suolo, dell’aria e dell’acqua..),  chi, come noi,  per motivi etici! Non possiamo più permettere che milioni di animali vivano vite d’inferno e muoiano in modo altrettanto crudele solo perché molti uomini non sanno rinunciare alla carne. E’ tempo di ridare all’animale il rispetto che gli è dovuto, è tempo di chiudere gli allevamenti intensivi e per questo noi denunciamo con le nostre fiaccole,  il massacro che avviene ogni giorno e si acutizza nei giorni legati a tradizioni religiose“.

Diffondi la locandina, scaricala da qui

2 pensieri su “Torino s’illumina di speranza: fiaccolata in difesa degli animali

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>