Al via la prima edizione di “Una Domenica Bestiale”

Il Rifugio degli Asinelli ONLUS di Sala Biellese ha organizzato per domenica 27 luglio la prima edizione di “Una domenica bestiale”, l’evento di beneficenza dedicato agli animali domestici meno comuni.

Quando si parla di animali da compagnia i primi a venirci in mente sono cani e gatti; in realtà tra questi dovremmo ricordare anche roditori, rettili e uccelli, gli amici “non convenzionali”, protagonisti della manifestazione.

Molte associazioni saranno presenti e affiancheranno Il Rifugio degli Asinelli durante tutto l’arco della giornata, parlando delle loro attività e rispondendo alle curiosità dei visitatori che amano il mondo animale.
Tra queste ricordiamo: IHP Association Onlus a rappresentare i cavalli; Associazione Italiana Recupero Animali Selvatici con volontari esperti di abitudini e comportamenti dei pappagalli; La Collina dei Conigli Onlus in compagnia dei suoi amici roditori; Progetto Tartafelice Onlus, per la cura e la salvaguardia delle tartarughe; Fattoria delle Coccole, per parlare di nuove strutture in cui gli animali non vengano sfruttati o maltrattati.

Le occasioni per conoscere meglio questi amici saranno tanet, grazie a un programma ricco che prevede banchetti, gadget e intrattenimento per grandi e piccoli.
Si parte dalle 10.30 con una conferenza contro la cattura, l’abbandono e il maltrattamento delle testuggini.
Alle 11.15 sarà la volta di “Addestrare il Proprietario”, un momento formativo importante per chiunque si occupi di un animale bisognoso.
Da non perdere inoltre, l’appuntamento delle 14.30, quando avrà luogo un’edizione speciale del Grooming Day, per imparare a conoscere e spazzolare tutti gli asinelli del Rifugio.
E per finire dalle 15.00 alcuni volontari de La Collina dei Conigli racconteranno la propria esperienza con roditori salvati dai laboratori di sperimentazione, accompagnati da alcuni esperti che parleranno delle norme a tutela degli animali.

Il Rifugio degli Asinelli ha invitato tutti a partecipare, visitatori e associazioni volontarie, con queste parole:
“Abbiamo pensato di organizzare una giornata aperta al Rifugio, una giornata di incontro di realtà che conosciamo e in cui crediamo, un giorno in cui i nostri amici animali siano al centro dell’attenzione e il lavoro che ognuno di noi svolge, sia valorizzato. Un giorno in cui non manchino spirito di collaborazione e divertimento. “Una Domenica Bestiale!”, insomma!”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>