Cercasi Lapin Sitter

Alcuni membri dell’associazione La Collina dei Conigli si rendono disponibili per un servizio di cura a domicilio di conigli e altri animali nei periodi di assenza dei legittimi proprietari.

Ecco l’elenco delle città e delle aree coperte dal servizio di lapin sitter:

  • Assago, Basiglio, Buccinasco, Milano 3, Rozzano (luglio e agosto esclusi)
  • Belluno e limitrofi (Sedico, Mas, Peron, Sospirolo, S. Giustina, S. Gregorio, Trichiana)
  • Cabiate e limitrofi, Meda, Seregno, Desio, Mariano Comense, Lentate sul Seveso
  • Milano (centro e zone fermate metro)
  • Vicenza ovest
  • Torri di Quartesolo

Per informazioni scrivete a: infositter@lacollinadeiconigli.net

 

“La collina dei conigli è una libera associazione senza fini di lucro – raccontano i responsabili - che si occupa del recupero da situazioni critiche di conigli, porcellini d’india, criceti e altri piccoli animali, con lo scopo di offrire loro una vita migliore affidandoli a chi possa garantire alimentazione, cure e spazi adeguati per ogni tipologia di animale”.

“Uno dei principali obiettivi dell’associazione consiste nel recupero, la riabilitazione e la ricollocazione di animali provenienti da laboratori di sperimentazione. La Collina dei Conigli ospita tanti di questi fratellini sfortunati, – spiegano i responsabili dell’associazione – e tanti di loro hanno già trovato una casa calda e una carezza tutta per loro. Ma lo spazio è poco, la Collina ha decine e decine di piccoli ospiti, le case dei privati non sono più sufficienti…
C’era proprio bisogno di un posto in cui questi animali potessero trovare asilo, un po’ di pace, di odori nuovi e colori mai visti, assistenza veterinaria specializzata. E soprattutto persone in grado di capire appieno la loro situazione, dal semplice spaesamento ai gravi problemi psicologici e fisici che alcune di queste creature riportano dopo mesi o anni di cattività in laboratorio. Un posto in cui abituarsi un po’ per volta al contatto con umani che li vedono per quello che sono (esseri viventi, non macchine, non provette, non numeri), e magari in cui possano conoscere le loro nuove famiglie. E oggi qusto posto esiste!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>