International Rabbit Day & Friends 2014

International Rabbit Day 2014

Anche quest’anno, torna l’International Rabbit Day.
Una nuova edizione dell’evento dedicato a conigli e altri piccoli roditori che si svolgerà contemporaneamente a Roma e Milano il 28 settembre.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Animali Esotici Onlus che, insieme alla SIVAE, promuove la conoscenza degli animali da compagnia attraverso un programma ricco di imperdibili appuntamenti.

Tra questi uno degli interventi più significativi sarà senz’altro quello degli esperti della Società Italiana Veterinari per Animali Esotici che proporrà attività ludiche per pet e padroni e fornirà una serie di utili consigli per una corretta gestione e convivenza con i cuccioli.

Una parte della giornata, inoltre, sarà dedicata agli amici pelosi più sfortunati con la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono e il maltrattamento.

Infine, per il pomeriggio è prevista la sfilata degli animali: un momento divertente, in cui i piccoli roditori potranno esibirsi e dare qualche dimostrazione di agility, con premiazione finale.

Le location dove si svolgerà il Rabbit Day saranno allestite con numerosi stand per la vendita di gadget, richieste di adozioni e distribuzione di materiale informativo.

A questo proposito ampio spazio verrà dato al progetto Anagrafe Conigli, in collaborazione con il Ministero della Sanità grazie al quale sarà possibile inserire il proprio pet nella banca dati e ottenere indicazioni riguardo il microchip.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Non mancate!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>