Slitta a domenica 20 maggio la decima edizione di Conigliando & Friends. Ci vediamo nella bellissima cornice del centro storico di Ferrara, al parco Massari in via Porta Mare 65. I protagonisti saranno conigli, cavie e piccoli roditori da compagnia. L’evento è organizzatoi dalla Associazione Animali Esotici Onlus.
- Alle ore 10 si apre la tavola rotonda, con la partecipazione di medici veterinari S.I.V.A.E (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici); l dottori Avanzi, Millefanti e Benini parleranno di alimentazione, vaccinazioni e sterilizzazione. Il pubblico potrà porre domande e discutere con i medici dei problemi di salute e di gestione domestica.
- Pausa pranzo - stand aperti tutto il giorno.
- Nel pomeriggio si aprono le iscrizioni per la sfilata semiseria di conigli, cavie e tutti i piccoli amici, che in una carrellata di esibizioni e improvvisazioni, verranno premiati per la simpatia e l’originalità, insieme a tantissimi trovatelli che sono stati adottati tramite le attività dei volontari AAE.
- Nel frattempo si svolgerà un concorso fotografico con tanti premi e la pesca di solidarietà. L’intero ricavato di tutta la giornata verrà devoluto per la cura e la gestione di animali da compagnia non convenzionali, abbandonati e maltrattati.
Durante la manifestazione sarà possibile anche mirochippare gli animali.