Benedizione degli animali 2011

In occasione della festa di Sant’Antonio Abate, in numerose città italiane si svolge la Benedizione degli Animali. Un momento spirituale che unisce gli esseri umani agli animali e all’ambiente naturale.

Ecco un breve elenco di alcune città, inviaci informazioni relative alla celebrazione nella tua città, nello spazio dei commenti. Grazie da Pethotels. 

CANALE MONTERANO – Vicino Roma, domenica 16 gennaio alle ore 11.30 si celebra la benedizione di tutti gli animali, è possibile fare il giro a cavallo per tutto il paese, per poi arrivare all’ora di pranzo nella sede dei butteri, dove si degusterà la famosa acquacotta e salsicciata locale, seguiranno dei divertenti giochi equestri.

CASERTA - Domenica 16 gennaio al cimitero degli animali si svolge la commemorazione degli animali che riposano al cimitero animali di Caserta. Alla presenza della cittadinanza, il parroco Don Pierino farà la benedizione. Partecipano all’evento anche personaggi dello spettacolo, quali: Flavia Vento, Francesca D’Auria, Gigi e Ross, Fausto Mesolella.

FERMIGNANO – Domenica 23 gennaio la Pro Loco e le Giacche Verdi organizzano tanti eventi per festeggiare Sant’Antonio Abate. I Protagonisti saranno proprio gli animali, per l’occasione si effettueranno gare di ricerca del tartufo, dimostrazioni cinofile di soccorso, di ricerca persone da parte dei Vigili del Fuoco e dalla Croce Rossa Italiana, dimostrazione di ricerca di stupefacenti a cura delle Guardia di Finanza.
Mons. Francesco Mirenelli, Vescovo di Urbino, benedirà tutti gli animali presenti, di fronte alle Unità a Cavallo dei Carabinieri, Polizia e Corpo Forestale.

FOLIGNO - Domenica 16 gennaio alle ore 11, l’Associazione animalista “Il Grande Sogno” di Foligno organizza la cerimonia di benedizione degli animali, nel Convento di San Bartolomeo. A seguire, una simpatica colazione con caffé e i tradizionali roccetti di Sant’Antonio.

MOLFETTA – Lunedì 17 gennaio appuntamento alle 18 nella chiesa Santissimo Crocifisso, in piazza Margherita di Savoia, per la celebrazione eucaristica in onore di Sant’Antonio. Dopo la messa ci sarà il rito della benedizione degli animali.

RUVO DI PUGLIA – Domenica 16 Gennaio alle ore 10 si svolge la VI Benedizione degli animali nella splendida cornice della cattedrale del paese.

SCHIO – Domenica 16 gennaio alle ore 15:30 si celebra la Benedizione degli animali a Poleo di Schio. Ecco il programma: ore 9.00- Ritrovo spontaneo per i cavalieri presso il piazzale della chiesa in Via Grumetto, Poleo di Schio; ore 9.20- Inizio passeggiata nei sentieri poledensi; ore 12.30 circa, Ristoro; ore 15.30- Invito per tutti alla benedizione degli animali da compagnia,presso il piazzale della chiesa parrocchiale di Poleo.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>