Caro amico… mi Fido.

Domenica 23 giugno, al Parco Milite Ignoto di Melzo, ecco “Caro amico…mi Fido”, sfilata semiseria per cani e umani che non vogliono prendersi troppo sul serio organizzata dall’associazione DIAMOCILAZAMPA Onlus con il patrocinio del Comune di Melzo.
Sarà l’occasione per fare sensibilizzazione sul tema dell’abbandono, della sterilizzazione, del rapporto cane-uomo e naturalmente per divertirsi al fianco del proprio amico a 4 zampe! In palio ricchi premi, tra cui “La coppa del nonno” come premio fedeltà al 4 zampe più anziano, la coccarda del più simpatico trovatello, l’immancabile “Best in Show” assegnato a chi smuoverà in modo particolare il cuore della giuria oltre a tante altre coppe.
La sfilata non premierà il pedigree, il portamento o la bellezza dei cani, ma il loro coraggio, la simpatia e le storie a lieto fine, in un’occasione di gioco e divertimento, lanciando un messaggio di sensibilizzazione contro l’abbandono e a favore dell’adozione dai canili. Ci saranno stand a tema animalista (Fondazione Baratieri, Gaia Animali & Ambiente, I Senza Cuccia).
Durante la giornata sarà possibile ristorarsi con torte e bibite fresche, farsi fotografare in compagnia del proprio amico a 4 zampe o approfittare del ri-elaboratorio, il laboratorio all’aperto dove i bimbi potranno cimentarsi in lavoretti utilizzando i materiali di recupero, o dove potranno farsi disegnare il viso dalla Truccabimbi Cristina. Verrà anche presentata la campagna di solidarity di Almo Nature – Gaia – Oipa, a favore di cani e gatti di rifugio.
Nel pomeriggio, oltre alla sfilata semiseria (che inizia alle 15.00 circa), si potranno fare prove di agility a cura della scuola cani De Canibus Omnia o chiedere consigli e informazioni al veterinario presente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>