Il mese del massacro: uccisi in Giappone oltre 20mila delfini

Segnaliamo un evento importante: giovedì 14 ottobre si celebra in tutto il mondo la GIORNATA CONTRO LE MATTANZE DEI DELFINI IN GIAPPONE. Chi può fare un salto a Roma, ha l’occasione di partecipare alla manifestazione di protesta di fronte all’ambasciata del Giappone in via Quintino Sella al civico 60. L’appuntamento è alle ore 11.
Nel pomeriggio, chi è interessato potrà assistere al documentario premio Oscar 2010 “The Cove” che svela i segreti della baia dove muoiono i delfini. La proiezione si terrà a ‘Lettere Caffè’ in via S. Francesco a Ripa Roma, a partire dalle ore 18. Oltre al filmato, verrà presentata l’intera campagna contro la mattanza dei delfini da parte di Ilaria Ferri Direttore Scientifico Enpa.

Ottobre è uno dei mesi più tristi dell’anno, insanguinato dal massacro dei delfini. Nel sud del Giappone sono barbaramente uccisi più di 20mila cetacei. Un tempo, i pescatori li ammazzavano perché i delfini ‘rubavano’ il pescato. Adesso, le motivazioni sono diverse ma la modalità resta sempre crudele.
Una volta circondato il branco, i pescatori individuano i delfini più adatti ad essere trasferiti nei delfinari, gli altri vengono massacrati e usati anche per scopi alimentari.

Lascia il tuo messaggio contro la mattanza!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>