Pasqua, in vacanza con gli amici a quattrozampe.

A pochi giorni dalla Pasqua, Pethotels.it approfitta per lanciare l’appello contro il fenomeno dell’abbandono: “Non lasciarlo solo come un cane!”

Anche se si riducono i casi sulle strade, purtroppo aumentano quelli davanti ai canili. Secondo i dati forniti da Aidaasono diminuite del 27% le segnalazioni di cani abbandonati sulle strade e autostrade italiane nel periodo compreso tra ottobre 2009 e febbraio 2010 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno“. Negli ultimi 5 mesi l’associazione per la difesa di animali e ambiente aveva ricevuto 2.291 segnalazioni di cani abbandonati, un numero inferiore alle 3.162 del periodo precedente. La regione in cui si è verificato il maggior numero di abbandoni è il Lazio con 269 casi, seguita da Campania (242), Sicilia (214), Lombardia (211) e Calabria con 194 casi.

 

Anche se gli abbandoni di animali in autostrada sono meno frequenti di un tempo, aumenta il numero di cani che vengono  lasciati davanti ai canili. Rispetto al periodo compreso fra gennaio e marzo 2009, il primo trimestre 2010 registra un aumento del 5% circa dei cani lasciati alle cure dei canili.
Cerca su www.pethotels.it la struttura ricettiva pet friendly attraverso una ricerca capillare per regione, provincia e città: tutte le informazioni relative a hotels, alberghi, residences, agriturismi e campeggi d’Italia.  Se vuoi trascorrere le vacanze senza il tuo amico a 4 zampe, lascialo in buone mani: Pethotels ti permette di consultare gratis l’elenco di pensioni per animali su tutto il territorio nazionale.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>