Come, quando e perché adottare un amico a 4 zampe.

Se il cane è il migliore amico dell’uomo, purtroppo non si può dire altrettanto dell’uomo. Scegliere di accogliere un cane in casa è un atto generoso che richiede consapevolezza e qualche piccolo sacrificio a fronte di un affetto smisurato.
E’ sempre meglio adottare un cucciolo o un esemplare adulto rivolgendosi al canile della propria città piuttosto che comprarlo in un negozio che vende animali.
Normalmente, esiste un ‘percorso dell’adozione’. Si tratta di alcuni accorgimenti da prendere prima di decidere quale cane salvare. I volontari vi faranno qualche domanda per capire le vostre aspettative, che tipologia di casa avete e altre informazioni simili.
Molti preferiscono scegliere un cucciolo, tuttavia anche un cane adulto dà grandi soddisfazioni! Entrambi richiedono tempo e accortezza per insaturare un buon legame. Non basta una visita al canile: sarebbe meglio ‘fare conoscenza’ in modo graduale, specie per gli animali più timorosi che hanno subìto maltrattamenti.
Quando finalmente lo avrete trovato, tornerete a casa insieme! Viaggiate in automobile? Fate salire il vostro amico a quattrozampe sui sedili posteriori o nel baule. Ma prima munitevi degli strumenti di sicurezza adeguati. Il Codice della Strada (art.169 comma 6) sancisce che “È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo…

Ergotech produce divisori per auto e protezioni per sedili e portiere, protezioni per il vano bagagli e altri accessori di sicurezza come i cancelletti da viaggio. Si possono ordinare i prodotti Ergotech direttamente sul sito web dell’azienda modenese che vanta una lunga e comprovata esperienza in questo settore, oppure via fax o tramite telefono.
Anche per le auto in cui risulta difficoltoso il montaggio di una rete tradizionale (tipo Berline e Coupé), Ergotech offre la soluzione! Provate Back Seat Barrier, un ottimo prodotto da installare anch’esso facilmente e senza forature. Resterete soddisfatti.
Sarete più sereni alla guida se il vostro nuovo amico peloso viaggerà in sicurezza senza infastidirvi e soprattutto senza farsi male.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>