Dove andare in vacanza con il cane?

È difficile separarsi dal tuo migliore amico a quattro zampe durante le vacanze. Se vuoi partire in vacanza con lui, ecco alcune destinazioni dove i cani sono ammessi e le formalità amministrative semplici.

1. Grecia
La Grecia è una destinazione di scelta per le tue vacanze all’estero con il tuo cane. Puoi andare in giro con il tuo cane, a condizione di tenerlo al guinzaglio e portare sempre con te il suo passaporto. Può succedere che le autorità locali controllino i documenti del tuo cane. In alcuni hotel greci, gli animali non sono ammessi. È quindi importante informarsi in anticipo se l’hotel che hai scelto può ricevere il tuo amico a quattro zampe. In oltre, meglio sarai informato, meno sarai infastidito durante le tue vacanze con il tuo cagnolino.

2. Italia
L’Italia è uno dei pochi paesi al mondo che ha un gran numero di spiagge dedicate esclusivamente ai cani. Dog Beach, vicino alla città di San Vincenzo in Toscana, Beach 33 a Rimini in Emilia-Romagna, Beach Bau Bau Village a Savona, la Spiaggia del Poetto situata a pochi chilometri da Cagliari in Sardegna sono alcuni esempi. Sulla maggior parte delle spiagge troverai un salone di toelettatura e una dog-sitter.

Per trovare altri suggerimenti per il tuo viaggio in Italia, visita il nostro sito web viaggieva.it.

3. Spagna
In Spagna, la Costa Brava dispone di spiagge dove i nostri amici a quattro zampe possono fare la passeggiata. A Barcellona, ​​capitale della Catalogna, i cani sono vietati su tutte le spiagge in estate, ad eccezione della spiaggia di Llevant, doveun’area di 1200 metri quadrati è dedicata a loro. Nel centro della città, 107 spazi pubblici sono completamente accessibili per loro. Sulla Costa Brava, la playa Platerannella località balneare di Estartit e Playa de la Rubina, nella cittadina di Roses sono bei posti dove il tuo cane può andare senza guinzaglio.

4. Svizzera
Ideale per trascorre reuna buona vacanza con il cane, la Svizzera rimane una destinazione piacevole in estate e in inverno. Se non hai mai esperimentato il dog trkking, questo paese montagnoso è un’ottima destinazione per iniziare. La Svizzera offre molti siti dove puoi passeggiare liberamente con il tuo cane. Alcuni siti ospitano laghi. In inverno, la slittatra inata da cani promette di essere indimenticabile sia per te che per il tuo amico a quattro zampe. Il Canton Vaud, il Canton Grisons e il Canton Berna sono alcuni esempi di regioni in cui si può andare.

5. Corsica
Se vuoi goderti il ​​mare e il sole con il tuo cane, la Corsica è un’altra buona opzione. Quest’isola del Mediterraneo offre molte spiagge dove sono ammessi i cani. Quelle di Bastia, Bonifacio, Porticcio, Porto-Vecchio e Saint-Florent sono tra le più note. In Corsica, puoi anche fare escursioni con il tuo cane. L’isola è anche uno dei miglio riposti al mondo dove fare escursioni con il tuo migliori amico.

Da sapere:
Per raggiungere la Corsica, è possibile optare per un viaggio in aereo, ma è anche possibile prendere un traghetto, poi ché la maggior parte dei traghetti per l’isola accetta i cani a bordo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>