Gli scrittori abruzzesi ospiti della rassegna letteraria ad Alba Adriatica

Continua con successo la rassegna di letteratura Penna d’Abruzzo, inauguratasi lo scorso 16 novembre.
Il secondo appuntamento è per domenica 25 novembre alle 17:30 nella sala lettura in via Bafile di Alba Adriatica. Un’occasione per incontrare la scrittrice Patrizia Di Donato, che presenterà al pubblico il libro “La neve in tasca”. Una raccolta di racconti che ha per protagoniste personaggi femminili. Il testo ha già riscosso in passato il favore della critica e dei lettori. In particolare, il primo racconto del libro dal titolo “Che bel dono” si è aggiudicato nel 2005 il Premio Teramo.
Se anche tu vuoi conoscere da vicino la scrittrice Patrizia Di Donato e partecipare a questo evento, prenota un hotel Abruzzo mare e scopri il fascino del mare d’inverno.
Domenica 25 novembre è una data simbolica. Si festeggia infatti la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per questo, Paola Donatelli curatrice di questa rassegna affronterà la delicata questione della violenza sulle donne.
Penna d’Abruzzo è un’iniziativa organizzata dal Comune di Alba Adriatica in collaborazione con la Biblioteca Comunale e l’Associazione Musica e Idea per dare visibilità ai talenti letterari abruzzesi. L’iniziativa si conclude venerdì 14 dicembre con l’intervento dello scrittore Alcide Pierantozzi che presenta il testo “Ivan il terribile” dove approfondisce questioni delicate e profonde come la deriva dei valori familiari, l’ambiguità dei sentimenti e la vita nei paesi di provincia.
Alba Adriatica è una vivace cittadina sul mare Adriatico che, anche nei mesi invernali, diventa palcoscenico di interessanti iniziative culturali per un turismo sensibile all’arte, all’architettura e alla gastronomia locale. Gli hotel 3 stelle Alba Adriatica offrono servizi dedicati alle famiglie e ai turisti che viaggiano in compagnia degli animali e che cercano hotel pet friendly in Abruzzo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>