In viaggio a 6 zampe

Le vacanze sono alle porte e quando ci si mette in viaggio con il proprio amico fidato, è utile sapere in che modo viaggiare in totale sicurezza e comodità.

Prima di tutto serve un trasportino. Utilissimi quando si viaggia in auto e obbligatori per i viaggi in aereo, per il quali devono avere le caratteristiche stabilite dalla International Air Transport Association, ovvero l’omologazione IATA.

Forme e colori a parte, nella scelta è fondamentale che il trasportino permetta un’ottima ventilazione e sia facilmente lavabile o smontabile. È importante che abbia abbastanza spazio per permettere all’animale di sedersi e sdraiarsi, ma non troppo per evitare che possa essere scosso da una parte all’altra. zooplus offre trasportini rigidi e pieghevoli, pratici e resistenti, dotati di rotelle e maniglia per agevolarne il trasporto e forniti di ciotoline e porta snack per essere ancora più accoglienti.

Prima di affrontare lunghi spostamenti, è saggio abituare il cane o il gatto al nuovo box da viaggio, inserendolo all’interno per un breve periodo, eventualmente offrendogli la sua pappa nel trasportino. Se abituati correttamente gli animali staranno bene e potranno apprezzare i viaggi “motorizzati”.

Prima di partire è consigliabile inoltre lasciare i nostri amici a stomaco vuoto senza dimenticare un’abbondante scorta di acqua fresca. Infine, portare in viaggio qualche “oggetto di casa” aiuterà il quattrozampe a sentirsi maggiormente a suo agio e godersi le vacanze!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>