Pasqua pet friendly, gli italiani preferiscono le vacanze al mare

Pasqua bussa alla porta! Le temperature sono clementi e la Primavera sollecita gli animi a fare i bagagli. Un weekend o una settimana, non importa! Ciò che conta è fare i bagagli e girare la serratura di casa, lasciandosi alle spalle lo stress della routine quotidiana. Chi viaggia in compagnia di animali è fortunato: oggi sempre più strutture ricettive sono attrezzate per accogliere cani, gatti e piccoli animali.
Infatti, in base ai dati raccolti dal movimento turistico delle famiglie con animali, si conta che ammontano a circa ottocentomila le famiglie che nel fine settimana di Pasqua si metteranno in viaggio. La metà pernotterà in alberghi pet friendly,  in agriturismo e nelle seconde case. Saranno invece circa 20 mila le famiglie che preferiranno spostarsi in camper.
Le località più gettonate sono quelle di mare, seguite dai borghi di campagna e dalle città d’arte. (Fonte Agi)
A proposito di mare, la regione più animal friendly è senza dubbio l’Emilia Romagna. Solo in provincia di Rimini si concentra la maggior parte delle strutture ricettive che danno il benvenuto ai cani: consulta le spiagge e gli hotel pet friendly della Riviera Romagnola su Pethotels.it
Un consiglio per tutti, non date da mangiare cioccolato ai vostri amici a 4 zampe. Potrebbe rivelarsi fatale! Non lasciate bon bon e uova pasquali alla loro portata perché ingurgitare cicoccolata provoca seri danni alla salute.

Un pensiero su “Pasqua pet friendly, gli italiani preferiscono le vacanze al mare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>