Pethotels vi consiglia le migliori spiagge pet friendly per le vacanze.

Per molti il mese di agosto è il più atteso dell’estate, quando finalmente arriva il momento di concedersi un po’ di riposo durante le tanto desiderate ferie. E perché non farlo con Fido?
Sicuramente molti di voi staranno già preparando la valigia mentalmente: qual è la vostra meta?
Ovunque scegliate di andare portare con sè il proprio amico a quattro zampe potrebbe essere un problema, soprattutto per quel che riguarda la ricerca di una struttura adeguata pronta ad accogliere entrambi.

Vi piace il mare?
Noi vogliamo aiutarvi, indicandovi alcune delle migliori spiagge pet friendly d’Italia, che potete trovare sul sito web Pethotels.it.

Immagine da: babble.com

Immagine da: babble.com

Se sognate la costa ligure e un luogo dove schiacciare lunghi pisolini in compagnia di Fido, la vostra spiaggia ideale è Baba Beach: l’incantevole arenile si trova ad Alassio, in provincia di Savona, ed è una delle strutture balneari più lussuose e attrezzate d’Italia.
Al suo interno troverete la Terrazza Snoopy, un piccolo angolo di paradiso all’ombra di pini marittimi perfetta per piacevoli momenti di relax; se invece preferite la riva del mare, basterà sistemarsi nella parte di spiaggia riservata a cani e padroni.

Per chi preferisce la costa adriatica, c’è solo l’imbarazzo della scelta: in questa zona, infatti, gli stabilimenti pet friendly sono davvero numerosissimi.
A partire da Overbeach, in provincia di Ravenna: un’area attrezzata per gli amici pelosi offrirà ogni genere di comfort a voi e ai vostri cuccioloni che potranno divertirsi a sguazzare nelle acque dell’Adriatico, nella zona a loro riservata.

Scendiamo lungo il litorale e arriviamo a Viserba, la piccola frazione in provincia di Rimini dove troverete il Bagno Egisto. La spiaggia dedica molta attenzione a chi viaggia in compagnia degli animali: in questo luogo troverete stuoie, ciotole, sacchetti igienici, docce e molto altro per prendervi cura del vostro cane e trascorrere al meglio le vacanze.

Se desiderate passare le ferie nel centro di Rimini allora scegliete Rimini Dog No Problem.
L’idea di ospitare amici a quattro zampe nasce dieci anni fa: da quel momento è stato fatto tanto per offrire i migliori servizi a chi viaggia con gli animali, tanto che nel 2012 Rimini Dog No Problem ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “accoglienza a 4 zampe top”.
Ma del resto non servono premi speciali per capire che è un luogo perfetto per vacanze canine: area gioco, ombrelloni, teli mare, ciotole… Tutto su misura di cane!

Vi suggeriamo infine un’ultima, ma non meno importante, struttura balneare pet friendly: questa volta ci troviamo a Riccione, la Perla Verde dell’Adriatico, dove la “Spiaggia delle Donne” è l’ennesimo luogo autorizzato ad accogliere animali sul proprio arenile.
Basterà presentare il libretto delle vaccinazioni per registrare il vostro pet e prendere visione dell’ordinanza balneare per poter rilassarsi fianco a fianco del proprio amico a quattro zampe sui lidi riccionesi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>