Sostegno per la Giornata degli Animali promossa dall’Enpa

Sabato 3 e domenica 4 ottobre nelle piazze d’Italia l’Enpa scende a tutela degli animali da laboratorio.

La redazione di www.pethotels.it non poteva che essere favorevole a questo progetto nazionale promosso dall’Ente Nazionale Protezione Animali.
Ci siamo lasciati alle spalle il triste episodio verificatosi in Sardegna dove, a seguito di un alluvione, un uomo sfollato e soccorso è stato invitato a pernottare in un hotel che però ha rifiutato la sua cagnolina. Sul comunicato stampa dell’Enpa a proposito del problema dell’accoglienza degli animali in albergo si legge che <In Sardegna è molto difficile trovare una sistemazione alberghiera anche per gli animali – denuncia Emanuele Deiana, responsabile della Sezione Enpa di Cagliari – e questo è un paradosso perchè la nostra regione vive di turismo. A breve promuoveremo una petizione per convincere gli albergatori ad aprire le loro strutture anche ai quattrozampe>. Pethotels.it si schiera dalla parte degli animali domestici e non solo. Quest’anno, infatti, la Giornata degli Animali è dedicata alla tutela e al recupero delle cavie da laboratorio. Partecipare è semplice! E’ sufficiente inviare un sms (fino al 10 ottobre 2009), al 4.85.85 per donare all’Enpa 1 euro oppure 2 euro telefonando da rete fissa Telecom Italia. L’obiettivo della campagna è la costruzione di un centro di riabilitazione per dare conforto, affetto e tutela agli animali sopravvissuti dalla sperimentazione, cercando nella fase successiva di trovare persone che vogliano adottarli.
Per conoscere le attività e il programma in tutte le piazze d’Italia, visitate il sito http://www.enpa.it/it/

Foto (fonte www.enpa.it)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>