Tirolo: vacanze a quattro zampe

State progettando una vacanza con il vostro amico a quattro zampe ma non avete ancora deciso dove andare? Perché non scegliere il Tirolo? In questo Land il vostro cane si sentirà come a casa e potrete ammirare un paesaggio naturale semplicemente fantastico. Inoltre qui potrete rilassarvi in compagnia della vostra famiglia e soggiornare in una delle numerose strutture ricettive che possono ospitare anche i vostri amici animali.

Se desiderate fare passeggiate oppure escursioni, i cani sapranno accompagnarvi fedelmente durante il tragitto; tuttavia è preferibile evitare ai vostri animali ponti sospesi – come il celebre Ötztal, lungo 86 metri e a 200 metri di altezza dal fondo valle – dato che i cani non amano particolarmente camminare sopra tali strutture metalliche. Nel caso desideriate comunque attraversare il ponte con il vostro fido accompagnatore, è stata realizzata una traccia di 35 cm in lamiera striata, ideale proprio per i vostri amici a quattro zampe.

Se desiderate invece semplicemente trascorrere dei piacevoli momenti in compagnia dei vostri cani, non possiamo non segnalarvi l’Hotel Magdalena di Ried, una struttura a 4 stelle situata nella Zillertal. Qui non verranno applicati supplementi aggiuntivi per i vostri amici a quattro zampe e potranno tranquillamente muoversi all’interno dell’hotel. All’esterno inoltre sono presenti diversi giochi ed un’area appositamente riservata al divertimento dei vostri animali, oltre ad uno stagno dove poterli fare nuotare oppure rinfrescarli. Sono disponibili inoltre carrelli da agganciare alla bicicletta e tanti altri servizi come la toelettatura, effettuata direttamente in hotel.

Un’altra struttura che desideriamo segnalarvi è la Hundepension Tirol a Leutasch, dove vengono fatti soggiornare i cani in vari gruppi, composti da esemplari di taglia diversa. Oppure l’hotel a 5 stelle Klosterbräu gestito in maniera familiare ed insignito come uno dei migliori pet hotels. Qui infatti avrete personale altamente qualificato che saprà interpretare al meglio i desideri e le necessità dei vostri amici a quattro zampe. Inoltre è presente un ampio giardino e servizi come giochi con animazione. Ma un soggiorno davvero eccezionale passa anche per le prelibatezze culinarie e, in tali strutture ricettive, potrete degustare le specialità tipiche della cucina austriaca e soprattutto richiedere menù personalizzati per il vostro fido. Insomma, un autentico piacere per voi e per i vostri amici a quattro zampe.

Ricapitolando, il Tirolo dispone di numerose strutture ricettive pet friendly e, tra le regioni più cinofile, vi consigliamo inoltre quella di Kufstein e la Wipptal, entrambe caratterizzate da uno splendido contesto montano e tantissimi servizi per i vostri amici animali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>