Tra Bau e Miao, conversazioni a 4 zampe.

Il blog Pets by D-Mail pensato per gli animali…e chi li ama!
A due anni e mezzo dal lancio del catalogo Pets by D-Mail (due uscite annuali con idee e consigli animal friendly) è nato un anno fa Blog Pets, un angolo di web dedicato a quanti amano i ‘gomitoli’ di pelo che si aggirano per le case di milioni di italiani. Fido e Micio sono di famiglia?
Tra Bau e Miao – Conversazioni a 
4 zampe è il blog che fa per voi!

Notizie, suggerimenti e consigli utili per padroni esperti…. o alle prime armi. Problemi di sovrappeso per il cane? La gattina di casa perde il pelo? Il dott. Piero M. Bianchi, della Clinica veterinaria Sempione a Milano, ha risposto a tantissime domande dei nostri utenti, e scritto molti post interessanti!

E poi il Forum: uno spazio a disposizione dei lettori per raccontare la propria esperienza di famiglia pets friendly, scambiarsi opinioni sulle vacanze con il cucciolo, trovare amici nella stessa città con cui condividere piacevoli passeggiate.
Come ogni blog che si rispetti anche Tra Bau e Miao ha la sua mascotte: Lucky, un rottweiler con una storia di abbandono alle spalle, salvato dai volontari Enpa che lo hanno affidato al rifugio di Borgotaro (PR). Ed è proprio da questa ‘nuova casa’ che Lucky racconta le sue giornate a fianco di Chiara, il suo grande amore “umano”, e JoJo, la piccolina del gruppo: “Sì, lo so, la mia è una di quelle razze famosa per aggressività e brutte notizie di cronaca, ma non tutti forse sanno che….siamo quello che voi deciderete che saremo”. La presenza di Lucky è il modo scelto dal Blog Pets di sostenere le attività di ENPA e in particolare la campagna delle adozioni a distanza, a cui è dedicata la sezione Una zampa sul cuore. Qui si possono trovare tutte le informazioni per adottare un amico a quattro zampe in difficoltà. Non è necessario avere un giardino spazioso per prendersi cura di un animale…
Tante le notizie curiose che arrivano dalla community online D-Mail (quasi 20.000 fan su Facebook e 500 follower su Twitter) raccolte nella sezione Dal mondo Soci@l: come si vive in una casa e in un ufficio a misura di pets, le insolite amicizie tra Fido e Micio, le reazioni del cucciolo al bagnetto ecc… Per non perdere di vista l’attualità ci sono poi le rubriche: Lo sapevi, che con le ultimissime notizie dal mondo animale: dall’annuncio del bando degli animali selvatici nei circhi inglesi, sino ai risultati di una recente ricerca sul rapporto animali e musica (lo sapevate che i gatti non sopportano il rock mentre i cani amano il blues e la musica classica?); e Chiacchiere varie, storie speciali di amici a quattro zampe.
E ancora: Fiere & Mostre, Annunci vari (per smarrimenti o sos vari), Info & Eventi etc..
Non manca proprio niente a questo blog che vuole essere un’isola felice, un luogo dove non esistono padroni, ma solo persone che hanno la fortuna di condividere la proprio vita con un amico…. “bestiale”!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>