Una vacanza economica? Pethotels ti consiglia i campeggi che accettano animali.

i migliori campeggi per cani

 Si avvicinano le vacanze, quest’anno si tira un po’ la cinghia, ma non vuoi proprio rinunciare ad un po’ di relax e di divertimento. Inoltre, se hai un cane o un gatto, difficilmente riuscirai a separartene, anche solo per pochi giorni. Fufi o Bobi sono ormai diventati parte dalla famiglia, e anche loro hanno bisogno di correre felici sull’erba o su una spiaggia, specie se sono stati confinati per tutto l’inverno in un appartamento.

camping per animali domestici

Fortunatamente le possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna della natura, senza allontanarti dal tuo compagno a quattro zampe, sono tante. Una su tutte: i campeggi per cani e gatti.

 

Sono sparsi in tutta Italia, permettono di prendere e partire, prenotando anche solo una settimana prima della partenza e, cosa molto importante, permettono di risparmiare qualche eurino.

lista di campeggi che accettano cani e gatti

 

Molti campeggi che accettano animali domestici si trovano in bellissime zone turistiche, come Vieste, sul Gargano, Cagliari, in Sardegna, oppure sul litorale toscano, senza dimenticare le verdissime regioni di Marche, Umbria ed Emilia Romagna.

 

Tantissimi campeggi dispongono di appartamenti in muratura, bungalows, mobile homes e chalet prefabbricati, già arredati. Altrimenti, se preferisci il contatto diretto con la natura, c’è la tenda. In questo modo potrai anche mettere in pratica gli insegnamenti delle Giovani Marmotte.

 

 

la pulizia del cane

 Naturalmente, c’è qualche piccola regola da tenere a mente:

 

- portare in valigia qualche piccolo oggetto che non faccia sentire a cani e gatti la nostalgia di casa. Un suggerimento può essere la loro copertina, utile anche in caso di basse temperature.

 

- prima di partire, chiedere al veterinario se è il caso di vaccinare il cane contro la malattia di Lyme o altre patologie in cui si può incorrere in alcune zone, specie durante la stagione estiva e portare un piccolo kit per il pronto soccorso.

 

- dotare il pet di microchip identificativo, per evitare che si smarrisca e nessuno riesca a restituirlo al mittente.

 

- anche nei campeggi per animali domestici ricordate di portare le sue ciotole dell’acqua, il suo cibo preferito e i giochi da casa.

 

- non dimenticare guinzaglio e museruola.

Altrimenti, se preferisci, esistono tantissime pensioni per cani e gatti che si occuperanno del tuo pet con amore e cura.

 

Sul nostro sito potrai trovare una lunga lista italiana pensioni per cani. Dai un’occhiata, scegli quella più adatta a te…e buona vacanza a te e Fido!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha Captcha Reload

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>