Vacanze in Salento con cane e gatto

Possedere un animale è diventata una gratificante responsabilità da quando la società ha compreso l’importanza di condividere la propria vita con un essere vivente che non sia del nostro stesso genere. La sensibilizzazione della comunità riguardo i problemi legati a questo tipo di condivisione ha cambiato radicalmente il modo di vivere dei single e delle famiglie. Oggi, in estate, andare in vacanza significa portare con sé questo nuovo “componente familiare” senza doversi preoccupare di dove alloggiarlo ed in quali strutture gli è consentito l’accesso. Sono, infatti, ormai innumerevoli gli hotel che accettano ospiti a quattro zampe in Puglia ed in particolare nel Salento.

Sono tante gli Hotel, nelle zone di villeggiatura della Puglia, dal Gargano al Salento che consentono di portare con sé i propri animali domestici. Alcune di queste, oltre ad essere adeguatamente attrezzate, consentono una vacanza funzionale e senza troppi patemi durante tutto l’arco della giornata. Vediamone alcune.

Hotel Parco degli Aranci

L’Hotel Parco degli Aranci si trova a Rodi Garganico ed è situato in una posizione ottimale per chi adora il mare della Puglia. La struttura, infatti, dista a poco più di 50 metri dalla spiaggia, in una posizione che consente una vista panoramica dalle alture collinari che si confondono entro le bellissime macchie degli agrumeti che la circondano. All’interno del complesso è possibile lo svago sui campi da tennis, nuotate in piscina, la fruibilità di un comodissimo parcheggio interno e la disponibilità di una hall attrezzata con wi-fi libero in qualsiasi momento della giornata. Non dovrete preoccuparvi per i vostri amici a quattro zampe. La struttura, infatti, permette la possibilità di portare con sé animali di piccola taglia, ai quali nessuna delle zone aperte al pubblico è preclusa.

Park Hotel Valle Clavia

Il Park Hotel Valle Clavia si trova a Peschici, in provincia di Foggia, incastonato tra le spiagge della baia e le alture di Montepucci. Un luogo che stimola il turismo enogastronomico per via dell’incredibile commistione di influenze culinarie e bontà dei prodotti. La struttura, che può contare quasi 100 alloggi di vario tipo, è attrezzata per intrattenere tutta la famiglia. Una piscina con tanto di idromassaggio, la presenza di strutture per hobby e sport come il calcetto, il tennis ed il ping-pong. Innumerevoli attività di animazioni che aiutano il benessere fisico (acquagym) e l’eliminazione dello stress quotidiano (attività aerobica) ed un accessibile parcheggio interno. Un listino che comprende anche l’accoglienza di animali di piccola e media taglia senza preclusioni alle strutture accessibili per gli ospiti.

Hotel Club Santa Sabina

L’Hotel Club Santa Sabina si trova nel bellissimo Comune di Carovigno, in provincia di Brindisi, in una delle zone marine più belle d’Italia, con la vista sul mare, che dista appena 200 metri dalla struttura e ad appena 8 chilometri di distanza dalla bellissima Ostuni. Un complesso che può contare su spazi immensi e pienamente godibili e sulla disponibilità di ben 154 stanze di differente tipologia. Il tutto arricchito da un’offerta di svago tra le migliori di tutta la Puglia, con una piscina al limite dell’omologazione olimpionica ed una di dimensioni più ridotte per favorire il relax di adulti e bambini, un campo polivalente per partite a pallavolo o a basketball. Il tutto accompagnato da un favoloso servizio di animazione per tutte le età. La struttura può contare su parcheggio interno e sulla possibilità di accogliere, senza limitazioni per le zone accessibili, animali di piccola taglia con un supplemento di 5 euro al giorno.

La Puglia, in Italia, guida questo nuovo modo di vivere le proprie vacanze, favorendo l’accessibilità alle strutture anche ai nostri amici a quattro zampe. Una questione di sensibilità personale che si sta trasformando in un nuovo modo di interpretare le vacanze in famiglia. Gli animali domestici, infatti, grazie alla disponibilità delle strutture, non sono più un peso quando si tratta di partire in vacanza, ma rappresentano un vero e proprio membro di famiglia da portare con sé in ogni spazio, ad ogni ora del giorno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>