Viaggiare eco

Sapete quanto inquina l’aria condizionata? E che volare di notte invece che di giorno aumenta l’effetto serra? O che utilizzare la toilette in aereo inquina quanto percorrere 10 chilometri in auto? 

E’ uscito ieri in libreria Il Piccolo Libro Verde dei Viaggi – 250 consigli ecosostenibili, scritto da Federica Brunini. Il testo snocciola curiosità, dritte e strategie eco-oriented utili a partire con la coscienza “verde” e vivere in viaggio rispettando l’ambiente.

Giornalista e fotografa giramondo, Federica scrive di viaggi e va a caccia di tendenze per le principali testate italiane. Si definisce Bioneer della prima ora, ovvero pioniera del fenomeno eco-bio, è autrice di guide turistiche.
Viaggiare eco? Difficile, ma non impossibile – dichiara Brunini – dalla scelta dei mezzi e degli alberghi all’alimentazione, dai souvenir all’abbigliamento, dalle fotografie ai bagagli, il mio libro raccoglie ben 250 consigli pratici e semplici da seguire per spostarsi nel mondo a impatto zero (o quasi)“.

L’autrice presenta il suo nuovo libro a Milano, giovedì 1° luglio alle ore 18.30 presso lo showroom Abs Fab.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>