Il presepe degli animali

S’inaugura il 15 dicembre a Grecia Salentina, vicino Otranto, il presepe degli animali. Uno spazio espositivo i cui personaggi sono interpretati dagli esemplari della collezione ornitologica del museo civico di storia naturale del Salento, come la cicogna, il tasso, il gufo, la donnola, la faina, il riccio, gli aironi, le anatre, la volpe solo per citarne alcuni.
Il presepe degli animali è aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30, sabato e domenica orario continuato fino al 15 gennaio 2013 (ingresso libero).

 

Altre due iniziative a scopo benefico s’intrecciano all’evento natalizio: visitate il mercatino con prodotti di artigianato locale realizzati da artisti e artigiani, (l’incasso sarà devoluto all’ospedale degli animali selvatici dell’Osservatorio faunistico provinciale). Potrete anche acquistare con un contributo di 10 euro il calendario 2013 “NUDI PER LORO“. Vedrete le immagini dei biologi, ricercatori e veterinari che si sono messi (letteralmente) a nudo per farsi fotografare con alcuni animali. L’iniziativa è volta al sostentamento di oltre 800 esemplari.

Se desiderate trascorrere il Natale e il Capodanno nel Salento con i vostri amici a quattrozampe, cercate un hotel pet friendly a Lecce

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>