Pet e vacanze: i consigli sulla scelta della spiaggia e dell’hotel ideale.

1409594679-0-i-cani-in-spiaggia-a-donnalucata

Anche se per il calendario non è ancora ufficiale, l’estate è arrivata e con lei la voglia di partire in vacanza. E se la vostra famiglia comprende anche un amico a quattro zampe, saprete già che organizzare un viaggio non è la cosa più semplice del mondo.
Il rischio, infatti, è quasi sempre quello di scegliere le strutture meno adatte e le spiagge che non consentono l’accesso ai pelosi, rovinando così la tanto bramata gita fuori porta.

Scegliete spiagge petfriendly.
Se per voi estate significa mare e passeggiate sulla battigia, allora cominciate a pianificare il vostro viaggio scegliendo prima di tutto una spiaggia che risponda alle vostre esigenze e a quelle del vostro cucciolo.
Per quel che riguarda i lidi privati, l’accesso degli animali dipende dal titolare della zona che può consentirlo o meno a seconda delle sue preferenze.
Nel caso di spiagge pubbliche invece, valgono le norme e i regolamenti singoli di ogni regione.
In generale comunque, possiamo dirvi che non è poi così difficile trovare un luogo dove trascorrere un piacevole pomeriggio estivo in compagnia del proprio amico a quattro zampe.
Le coste dell’Adriatico pullulano di spiagge petfriendly, dai lidi di Venezia alle meravigliose coste di Alba Adriatica e della Puglia.

Pensate all’alloggio ideale.
Di alberghi ne esistono milioni. Di Hotel disposti ad ospitare ed accogliere i quattro zampe ce ne sono meno.
Anche in questo caso, cercate di fare una scelta accurata, che vada oltre il kit di benvenuto che vi consegnano all’ingresso nella struttura.
Un buon albergo petfriendly dispone di ogni comfort, sia per l’umano che per l’animale che vi alloggia.
Se per i padroni sono previsti piatti, bicchieri e un comodo letto, anche per il vostro cucciolo dovrebbero esserci ciotole, sdraiette e giocattoli.

Scendete a compromessi.
Quando decidere una spiaggia e un hotel diventa troppo impegnativo, potete optare per un’ultima soluzione.
Alcuni hotel, infatti, oltre ad essere ben felici di accogliere gli animali, hanno a disposizione anche una spiaggia privata, con zone attrezzate per umani e amici pelosi.
È il caso, per esempio, dell’Hotel President, di Alba Adriatica, dove le vacanze diventano davvero indimenticabili.
In questa magnifica terra, dove palme e sabbia bianca ricordano i paesaggi tropicali, sarete certi di trascorrere del tempo in tranquillità tra giochi sulla spiaggia e nuotate in mare, sguazzando nelle limpide acque del Mar Adriatico.

E voi avete già cominciato a organizzare le vacanze insieme al vostro amico a quattro zampe?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>