Festa Mondiale del Gatto 2014

 

Lunedì 17 febbraio ricorre la Festa Mondiale del Gatto. ENPA la festeggerà sabato 15 febbraio in centro Monza con un gazebo dedicato all’universo dei gatti in tutte le varianti possibili, allestito in via Italia, di fronte alla libreria Feltrinelli, dalle ore 9 alle 19.
Al gazebo troverete esposizioni fotografiche a tema, pannelli informativi e numerosi volantini sulle molteplici attività della nostra sezione a favore dei gatti. Come l’asilo dei cuccioli, istituito per salvare l’esercito di gattini che, tutti gli anni all’inizio della Primavera, comincia a bussare al portone rosso del canile/gattile di Monza. Grazie infatti a un numero crescente di volontari ENPA e di preziosi collaboratori “arruolati” nel progetto, che accudiscono uno o più gattini a casa propria, ogni si salvano un gran numero di vite.

Fra gli altri protagonisti della giornata ci sono gli “SfiGatti”, gli ospiti particolarmente sfortunati bisognosi di un’adozione del cuore. O i residenti della nostra Oasi, una nutrita banda di mici selvatici o semi selvatici che per svariati motivi non possono tornare in colonia e nemmeno essere affidati (ma che si possono anche adottare a distanza!).
Nella postazione in via Italia sarà possibile lasciare le scatolette e crocchette per gli amici ospiti del gattile. In previsione dei primi arrivi dei gattini verso fine marzo si raccolgono alimenti specifici per nutrire i tanti cuccioli che busseranno al portone rosso di Via Buonarroti 52.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>