Non solo Spa per umani: i luoghi del benessere per animali

dog massage

Fonte: http://www.petguide.com/tips-advice/dog/how-to-master-the-art-of-dog-massage/

Erano gli anni della Rivoluzione Industriale e dei grandi Movimenti Nazionali per raggiungere la Democrazia.
Un terreno fertile per la nascita, agli inizi dell’Ottocento, della prima società a tutela degli animali e dei loro diritti.

Da quel momento molta strada è stata fatta: oggi gli amici a quattro zampe sono parte integrante della nostra quotidianità, sono considerati membri delle nostre famiglie e come tali necessitano di cure e attenzioni particolari.

Un nuovo giocattolo, una cuccia più comoda, dei croccantini speciali: ogni scusa è buona per concedere una coccola in più al nostro cucciolo se può renderlo felice.
Ed è grazie all’amore incondizionato dei petlovers che l’ultima tendenza americana in fatto di benessere animale ha preso piede.

Stiamo parlando della diffusione di centri e Spa per amici pelosi, tra i luoghi più frequentati da bipedi e quadrupedi degli ultimi tempi.
Una giornata in una di queste strutture e il vostro pet potrà rilassarsi tra un bagno curativo e un massaggio rigenerante, rifarsi il look e sistemarsi il pelo e perché no fare un po’ di shopping.
Attività piacevoli, che rafforzano il rapporto umano-animale e che sono possibili anche in Italia; basta sapere dove andare.

Le grandi province sono una certezza: a Milano, per esempio, le strutture per il wellness a quattro zampe sono molteplici.
Soprattutto se l’intento è quello di fare spese folli.
“Prince and Princess – Dog’s Fashion World” è la meta da privilegiare.
Il luxury shop multibrand offre una vasta gamma di articoli  fashion per i cani.
Gioielli, gadget e cd di pet music vi aiuteranno a viziare i vostri cuccioloni.
Nel negozio sono presenti, inoltre, linee beauty e prodotti per l’alimentazione di prima qualità, i migliori alleati per la bellezza interiore e quella esteriore.

Le città più piccole, invece, sono l’ideale per concedersi qualche momento di puro relax.
A questo proposito, Riccione, offre diverse alternative.

Una di queste è “Coccole e Sapone”.
Il nome di questa toeletteria dice tutto: bagni rilassanti, trattamenti specifici per ogni tipo di pelo e piacevoli momenti da trascorrere sotto le mani esperte di un pet “hairstylist”. Conoscete un modo migliore per riempire il vostro amico a quattro zampe di attenzioni?

Gli animali che necessitano di tranquillità e hanno bisogno di scacciare lo stress si sentiranno meglio dopo un pomeriggio da “Nuova Vita”.
Fidatevi degli operatori olistici che troverete in questo luogo e migliorerete il benessere del vostro cucciolo con massaggi rilassanti e trattamenti di riequilibrio bio-energetico, proprio come nelle terme degli umani.

Non vi resta che scegliere qual è la vostra destinazione e raggiungerla con il vostro amico peloso.
Buon divertimento!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>