Sono arrivati i Cat Cafè in Italia: caffè in compagnia dei gatti

Gli amanti degli animali domestici, in particolare dei gatti, saranno decisamente molto felici e potranno apprezzare appieno queste interessanti iniziative e novità provenienti da alcune parti della nostra penisola. Infatti, in Italia sono arrivati i Cat Cafè, dei locali “a misura di gatto” che consentono a padroni e mici di godersi un po’ di tempo in piacevole compagnia. Purtroppo non sono ancora presenti in molte città italiane, ma si tratta di cafè innovativi, intelligenti e nati dalla passione per gli animali. Andiamo a scoprire dove si trovano e quali sono le caratteristiche di questi locali.

A Milano, troviamo il Crazy Cat Cafè. È il primo locale di questo genere nato in questa città ed i padroni di Patti, Freddie, Elvis, Bowie, Blondie e Nina, ospitano tutti gli altri amanti dei gatti con i loro piccoli amici a quattro zampe. Tutto è nato dall’idea di Alba e Marco, due milanesi che sono diventati soci grazie alla loro passione per i felini domestici e ad un viaggio indimenticabile. Alba e Marco si sono lasciati ispirare dal “Neko Cafè”. Questo locale si trova a Osaka, in Giappone, una località in cui la coppia è stata recentemente in vacanza. Sono rimasti colpiti dall’idea e hanno cercato di realizzarla anche in Italia, creando un progetto personalizzato e destinato agli amanti dei gatti che, come loro, si trovano a Milano: un locale perfetto per i residenti, ma anche per i turisti in viaggio con i loro gatti.

Ma cosa possiamo fare al Crazy Cat Cafè? Possiamo prendere un caffè, leggere, ascoltare della buona musica e osservare i nostri gatti che giocano insieme o che si riposano nell’accogliente spazio a loro dedicato. Una volta all’interno ci saranno alcune regole da rispettare: non dare da mangiare ai gatti (avranno a disposizione del cibo apposito) e fare di tutto per non spaventarli (con rumori, flash o altro). In programma ci sono alcuni eventi e corsi di formazione dedicati ai nostri amici a quattro zampe, ma ovviamente tutti i gatti potranno trovare modo di divertirsi e rilassarsi in ogni occasione, grazie a interessanti giochi, percorsi, leccornie, lettiere e comode cucce. Possiamo trovare il Crazy Cat Cafè in via Napo Torriani 5, ma anche altri locali similari a Torino, Roma e in altre città europee. Infatti, a Torino troviamo il MiaGola Cafè e a Roma il Romeow. Anche questi locali si identificano come il luogo ideale per permettere a padroni e gatti di socializzare, giocare e divertirsi. Gli eventi organizzati al loro interno sono molto simili a quelli del Crazy Cat Cafè di Milano e, ovviamente, tutti dedicati ai gatti.

Crazy Cat Cafè

In poche parole, questi Cat Cafè italiani ispirati ai Neo Cafè giapponesi sono una grande idea per tutti gli appassionati e per i loro felini domestici. Questi locali stanno riscuotendo un enorme successo e perciò si presuppone che diventeranno sempre di più, e che apriranno in tantissime altre città d’Europa e d’Italia. Un luogo d’incontro per animali e padroni, che permette a entrambi di imparare, crescere, divertirsi e socializzare. Coloro che hanno un gatto dovrebbero certamente fare di tutto per provare questa nuova e interessante esperienza al più presto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>