Inaugurazione nuovo centro diagnostico per animali

Se è vero che gli animali domestici si rivelano spesso essere i migliori amici dell’uomo e i suoi compagni più fedeli, è altrettanto vero che da parte dell’uomo meritano tutte le attenzioni e le cure necessarie al loro benessere e alla loro salute.
Per chi possiede un cane o un gatto e lo tratta come uno di “famiglia” sarà dunque importante sapere che domenica 10 novembre, alle ore 14,  presso la Clinica Veterinaria Modena Sud di Spilamberto, all’interno di una struttura per la cura degli animali esotici, sarà inaugurata un’ulteriore apparecchiatura in grado di garantire cure ancora più specifiche per i nostri piccoli amici. La clinica ospiterà infatti un nuovo servizio di tomografia computerizzata multistrato, con opzione Fluoro-TC per radiologia interventistica che costituisce un’autentica novità nell’ambito della radiologia veterinaria.
Questa strumentazione d’avanguardia, infatti, non solo sarà in grado di fornire immagini di altissima qualità in tempi brevissimi, ma anche, a differenza delle macchine di vecchia generazione, consentirà delle applicazioni interventistiche nel corso dell’esame radiologico, come ad esempio biopsie, inoculazioni nei tessuti e nelle ossa di sostanze a scopo terapeutico, mettendo in atto quindi tutte le potenzialità della radiologia interventistica, da anni già sperimentata con grande successo sull’uomo.
Per gli animali, come per gli umani, la radiologia interventistica è particolarmente indicata per determinate patologie, come ad esempio le infezioni a carico di certi organi, le malattie dello scheletro ma soprattutto per la diagnosi e la cura di malattie tumorali.
A coordinare il servizio tomografico sarà il Dr. Massimo Vignoli, diplomato al college europeo di diagnostica per immagini dopo 3 anni di specializzazione all’Università di Zurigo, Dublino e altri centri in Europa e Stati Uniti.
L’inaugurazione del nuovo centro diagnostico avverrà alla presenza del sindaco di Spilamberto, e a seguire sarà offerto al pubblico un ricco buffet con crescentine e tigelle fatte al momento, un’originale proposta di cibi vegetariani e vegani, oltre a un bicchiere di frizzantino per brindare tutti insieme sulle note della musica del cantante dei Fargas. Non mancheranno poi numerosi stand di prodotti per animali e una lotteria a premi che animerà il pomeriggio.

 

Un pensiero su “Inaugurazione nuovo centro diagnostico per animali

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>