CERCA, SCEGLI E PARTI CON IL TUO PET...

Un'estate a 8 zampe - Me & Pet

Abbiamo viaggiato in treno. Mentre leggevo l'ultimo romanzo di Carofiglio, la mia piccola Kitty dormiva nella sua gabbietta. Appena siamo arrivati a Riccione, ha cominciato a miagolare sempre più forte e a raspare con le sue zampette. Abbiamo raggiunto facilmente in autobus l'hotel Des Nations, qui ci ha accolto Chantal (la proprietaria di questo delizioso hotel pet friendly) che ci ha accompagnato nella nostra pet room. Kitty curiosava felice per la stanza e aveva a disposizione la ciotola, qualche giocattolo e soprattutto una bellissima vista mare, dato che l'albergo sorge di fronte alla spiaggia, sul lungomare di Riccione.
Non ho mai portato Kitty al mare perché faceva troppo caldo, anche se ci sono spiagge che accettano animali. In compenso, la mattina facevamo colazione in camera insieme. Non ho pagato alcuna tariffa per il soggiorno della mia gattina, perché per gli animali al di sotto dei 5 chili, la vacanza è gratis.
Un paio di giorni dopo, mi ha raggiunto mio marito con Apollo, il nostro cocker spaniel di 3 anni. Una sorpresa! Pensavo che l'avrebbe lasciato in custodia a sua cugina. Ma sfortunatamente si era sentita male (colpa del caldo eccessivo!). Di giorno, Simone, io e Apollo andavamo sulla spiaggia 122. Dopo cena facevamo lunghe passeggiate e un pò di shopping in viale Dante e viale Ceccarini. Abbiamo trascorso una vacanza piena di coccole e relax.

Giulia